DIRAQ miglior Arezzo Wave Band Umbria 2020

Diraq miglior Arezzo Wave Band Umbria 2020

‘Arezzo Wave music contest’, anche l’Umbria ha scelto: sono i Diraq la miglior band per l’edizione 2020

Il gruppo è vincitore della selezione umbra, la prima senza concerti dal vivo a causa dell’emergenza Covid: ora ad attenderli c’è la finale nazionale ad Arezzo

I vincitori dell’Umbria per Arezzo Wave Music Contest 2020, lo storico concorso nazionale per band emergenti, sono i Diraq. Il primo contest dopo anni di selezioni live senza concerti dal vivo a causa dell’emergenza Covid e quindi con le scelte effettuate solo attraverso gli ascolti e le valutazioni dei giurati. «Una band che ha trovato una bella maturità stilistica e che, dopo anni di live, si è rinnovata trovando una strada sonora molto valida» sottolineano dalla giuria umbra di Arezzo Wave che ha decretato i Diraq come ‘Best band Umbria 2020’. Una edizione del concorso davvero particolare e straordinaria visto che purtroppo non si è potuta realizzare con la selezione dal vivo dei gruppi. Ora però ad attendere i Diraq, insieme ai primi classificati delle altre regioni, c’è la finalissima nazionale ad Arezzo per Sudwave 2020 il 6 e 7 novembre. E questa volta si spera live.

I vincitori umbri “La vittoria fa indubbiamente piacere, ma la magia di questo festival sono le selezioni nei Club, dove la gara in realtà è solo una scusa per incontrare vecchi amici e conoscerne di nuovi. Quest’anno, per le cause che tutti conosciamo, non è stato possibile effettuarle” hanno commentato a caldo i Diraq.

Una band “dal suono vibrante di rock polveroso, di legno e valvole, che abbraccia sonorità ed immaginari desertici ed esotici; una tavolozza sonora di meticciato contemporaneo” come si definiscono loro stessi.

SCOPRI DI PIÙ SUI DIRAQ