DIRAQ al Teatro Ariston per la finale nazionale di Sanremo Rock 2020

Diraq, superata un’altra selezione: a settembre suoneranno al Teatro Ariston di Sanremo

Gli umbri Diraq, quest’anno parteciperanno alla 33^ edizione di Sanremo Rock, il più ambito e longevo contest nazionale per artisti rock e suoneranno a settembre nel prestigiosissimo palco del Teatro Ariston di Sanremo.

“Eravamo in 24 band provenienti da diverse regioni italiane del centro Italia – racontano i Diraq – siamo passati in 9. Dopo aver passato diversi mesi fa le selezioni regionali, questo è un altro importante passo per noi. Abbiamo passato la selezione con altre band provenienti da Lazio, Toscana, Marche, Umbria e Abruzzo. A settembre suoneremo sul palco del Teatro Ariston a Sanremo, e questa è già una grandissima soddisfazione” – concludono. “Si va all’Ariston – hanno scritto inoltre felici i Diraq via Facebook ed Instagram sui propri profili ufficiali – abbiamo superato le finali live di Sanremo Rock per il centro Italia ad Avezzano (AQ). Dal 6 al 12 settembre suoneremo al Teatro Ariston Sanremo per le finali nazionali! Vamos!”.

Nato negli Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. A partire dal 1987 vi hanno gareggiato, ancora giovanissimi e sconosciuti, artisti come i Litfiba, Ligabue, i Tazenda, i Bluvertigo di Morgan, Mario Venuti, gli Avion Travel solo per citarne alcuni.

Ma su quel palco – ricorda il sito della manifestazione – sono saliti anche Duran Duran, Europe, Spandau Ballet, Bob Geldof, Paul Simon, Paul McCartney, George Harrison, The Smiths, Whitney Houston. E, ancora, gli italiani Gianna Nannini, CCCP, Edoardo Bennato, Carmen Consoli, Subsonica, Almamegretta, Irene Grandi. La manifestazione rappresenta ancora oggi un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, le tendenze, le preferenze.

Appuntamento a Settembre!

SCOPRI DI PIÙ SUI DIRAQ: