FIORITI: fuori ora “Check”, il primo capitolo di un nuovo cammino

UN NUOVO CAPITOLO:
FUORI ORA “CHECK”
IL PRIMO SINGOLO DI FIORITI

Da oggi, venerdì 16 aprile, è disponibile sulle piattaforme streaming “CHECKil primo brano del giovane cantautore umbro FIORITI.

CHECK è una sorta di manifesto personale, nel quale la poetica dell’artista si intreccia con un arrangiamento dalle sonorità drammatiche e psichedeliche, in un climax ascendente che esplode nel silenzio delle ultime parole:

“Esiste solo la magia di chi non contento
Affronta il suo destino sempre un po’ ridendo.
Check“

«CHECK è un urlo gridato in silenzio – spiega FIORITI – È la necessità di trovare calma, di trovare una propria identità in una realtà che ama chi appare, ma denigra chi decide di essere. CHECK è una lettera di aiuto scritta a cuore aperto al mondo.

È il convivere con una malattia cronica. È la meraviglia, è lo stupore, è l’amore per l’avvenire».

Il brano rappresenta una vera e propria presa di coscienza nei confronti di un contesto interpersonale totalmente inedito. È il prodotto di mesi riflessivi, difficili, dove chiunque si è fermato a tirare le somme, anche solo per un attimo. È un messaggio lanciato con flebile entusiasmo, ma stracolmo di significati e di speranze alla ricerca di nuove prospettive. Una ripartenza piena di ambizioni, che strizza l’occhio al futuro dando però uno sguardo all’identità passata; come direbbero gli inglesi, a fresh start. Quello di cui tutti noi, dopo un periodo così buio, abbiamo bisogno.

ASCOLTA CHECK QUI: https://fioriti.lnk.to/Check