cover-il-gigante-stomp

#play

#video

#bio

#concerti

L’esperienza de Il Gigante inizia a Foligno (Umbria) alla fine del 2016 e propone un’alchimia di sonorità Blues/Stoner con testi cantati in lingua italiana, unita ad un approccio viscerale caratteristico della classica line up rock composta da chitarre, basso e batteria.

Tramite le 4 tracce contenute nell’EP d’esordio Stomp!, registrato presso lo studio Urban Records di Perugia ed uscito il 20 Aprile 2017, Il Gigante smaschera la retorica delle logiche contemporanee evocando immagini di straordinario impatto attraverso l’uso di sonorità robuste, accompagnate da un’attenta descrizione della realtà.

Il 6 Aprile 2017, grazie alla collaborazione con il Collettivo ON esce il videoclip del primo singolo Nemesiasi in esclusiva su OndaRock.it. Ad un mese esatto di distanza, i cinque de Il Gigante vengono eletti miglior band per Arezzo Wave Umbria 2017 durante le finali regionali alla Darsena Live Music Club di Castiglione del Lago.

Nelle settimane successive, Il Gigante entra nel roster booking dell’etichetta umbra JAP Records che lavorerà per il tour promozionale di Stomp!, in collaborazione con Eleonora Possanzini, già nella direzione artistica del Supersonic Music Club di Foligno.